081.610.0736 [email protected]

Si era parlato del loro futuro  ad inizio anno, ma adesso facciamo finalmente un po’ di luce sulla faccenda. Stiamo parlando di degli AC/DC, il cui destino, secondo molti, grava totalmente sulle spalle di Axl Rose, cantante storico dei Guns N’ Roses. In passato, Rose sostituì brillantemente Brian Johnson, dovutosi forzatamente ritirare a causa dei problemi di udito, salvando così la band di Angus Young riscuotendo un enorme successo.

Axl RoseAngus Young

Non si sapeva appunto come si sarebbe comportato il cantante dei Guns difronte all’evenienza di suonare con la formazione amica, avendo i propri doveri nei confronti del suo gruppo. Tuttavia, le indiscrezione sembrano ormai essere cessate, perchè delle nuove rivelazioni ci arrivano da Angry Anderson, frontman dei Rose Tattoo, che durante un’intervista per “The Rockpit” ha fatto luce sull’attuale consorzio tra Young e Rose.

Angry Anderson

Durante una tappa del “No in This Lifetime” tour dei Guns N’ Roses, Anderson ha avuto occasione per scambiare quattro chiacchiere su cosa c’era in cantiere e su cosa stesse lavorando e alla fine, durante la sua intervista ha così riportato: “Stavo parlando con Angus lo scorso anno mentre aprivamo per i Guns N’ Roses, ad Angus e a me venne chiesto di fare il bis e gli chiesi “Che cosa hai intenzione di fare?” e lui mi ha detto “Amico, sto scrivendo un nuovo album”. Ho pensato “Grande!” quindi gli ho chiesto chi avrebbe fatto della band e lui ha risposto “Axl“. Brian non c’è, Phil non c’è, Cliff non c’è e purtroppo Malcom non è più con noi. Ma ci sono queste persone, è triste che non ci sia più la line-up originale ma ci sono queste canzoni, e i fan che ci hanno supportati durante la nostra carriera vogliono ascoltarle”. E in un certo senso lo dobbiamo a quella gente, quindi è un debito di gratitudine. Quello che stiamo dicendo è voi state vicino a noi, noi stiamo vicino a voi. Angus, diciamocelo, non ha bisogno di soldi. Riconosce però che ci sono ancora milioni di persone in tutto il mondo che vogliono ascoltare le canzoni degli AC/DC suonate dal vivo. Allo stesso modo, anche se in scala molto minore, c’è molta gente nel mondo che vuole ascoltare le canzoni dei Rose Tattoo. Vogliono ascoltare quelle canzoni suonate dal vivo. E questa è una formazione che può farlo.

Guns N' Roses Logo         Rose Tattoo Logo

Non si sa molto l’uscita del nuovo disco, ma se sarà al livello del grandioso tour intrapreso da Rose e dagli AC/DC qualche anno fa, non possiamo far altro che attendere con trepidazione.