081 610 07 36 [email protected]

Bruce Springsteen, uno dei più importanti artisti americani, debutterà a Broadway in uno spettacolo unico e indimenticabile. La voce circolava ormai da un po’ di mesi, ma finalmente The Boss ha fatto la sua dichiarazione ufficiale. “ho scelto Broadway per questo progetto perché sono teatri antichi e meravigliosi, la location perfetta per quello che ho in mente.

Il titolo sarà “Springsteen on Broadway” e si terrà al Walter Kerr Theatre, con prima data fissata al 12 ottobre. Fino al 26 novembre, l’artista terrà cinque spettacoli per settimana. Sul palco, oltre alla musica di Springsteen, saranno proiettati anche alcuni estratti della sua autobiografia Born To Run.

Bruce Springsteen

Bruce Springsteen

I biglietti saranno messi in vendita il 30 agosto tramite Ticketmaster Verified Fan®. Il sistema, al quale ci si può già iscrivere da adesso fino al 27 agosto, dovrebbe impedire il “secondary ticketing“. Il prezzo dei biglietti si aggira tra i 75 e gli 850 dollari.

Sembrerebbe un azzardo da parte dell’artista nel portare un così richiesto spettacolo in un luogo così piccolo. Tuttavia, il cantante si è spiegato, dichiarando così: “Volevo tenere alcuni spettacoli il più intimi e personali possibile. Ho scelto Broadway per questo progetto perché lì ci sono quei vecchi teatri che mi sembrano l’ambientazione ideale per quello che ho in mente. In effetti, forse a parte un paio di eccezioni, il Walter Kerr Theatre, con i suoi 960 posti, è probabilmente il locale più piccolo in cui abbia mai suonato negli ultimi quarant’anni. Lo spettacolo siamo solo io, la chitarra, il pianoforte, le parole e la musica. Parte dello spettacolo è parlata, parte è cantata. Segue più o meno l’arco della mia vita e della mia carriera. Ed è nello spirito che mi caratterizza sempre, il desiderio di offrire al pubblico una sera divertente e comunicare qualcosa di valore.

A “Springsteen on Broadway” hanno collaborato Heather Wolensky (scenografia), Natasha Katz (luci) e Brian Ronan (suono). Solo pochi fortunati potranno assistere ad uno spettacolo così esclusivo. Se siete dei veri fan, affrettatevi e non perdete questa occasione.