081 610 07 36 [email protected]

Come anticipato recentemente sui social, Taylor Swift pubblica il video di “End Game“, il terzo singolo estratto dall’album “Reputation“. Si tratta di uno squisito lavoro, non solo musicale, ma anche registico, diretto da Joseph Kahn e ricco di collaborazioni e riferimenti nascosti.

Future

Al centro di tutto vi è la protagonista per eccellenza, Tay Tay, intenta a festeggiare l’anno nuovo e la fine del vecchio (End Game). Ad accompagnarla in un folle viaggio da una metropoli ad un’altra, pronti a cambiare fuso orario in attesa della mezzanotte sono due artisti ed ospiti di eccellenza: l’artista pop britannico del momento Ed Sheeran e il rapper Future.

Ed Sheeran

La cantante si incontra con uno a Tokyo in un peculiare locale della città e un altro a Miami su un gigantesco yacht. Il video non è altro che un enorme celebrazione per l’arrivo del 2018, ricco di festeggiamenti, canti, danze e folli bevute, circondati da ragazzi e ragazze di ogni genere. Alla fine, l’ultimo party si sposta a Londra, dove in un appartamento signorile e poi per le strade della capitale britannica, i 3 amici salutano il 2017, pronti ad accogliere il futuro ormai venturo.

Non è certo la prima volta che che la Swift sfrutta le amicizie per collaborazioni famose. Basti pensare a “Bad Blood“, brano che aveva quel sapore urban molto simile a questo, in collaborazione con Kendrick Lamar. Inoltre, alcuni dei fan più accaniti avranno potuto notare alcuni segreti nascosti, di quelli che alla cantante piace inserire nei sui clip: la catenina con sopra la J (riferimento al suo fidanzato Joe Alwin), la giacca con sopra 58 (anno di nascita di sua madre) e il riferimento al serpente (soprannome spesso affibbiatole).

Reputation - Taylor Swift

Reputation” si è classificato come terzo album più venduto del 2017, ma vendendo oltre 2 milioni di copie in un solo mese e mezzo, è stato senza dubbio l’album più venduto in meno tempo dell’anno scorso. Cosa riserva per Taylor e i suoi amici questo nuovo anno? Forse nuovi successi musicali? Si spera proprio di si.

Clicca qui per il video ufficiale di End Game.