081 610 07 36 [email protected]

Ed Sheeran, star della musica pop più amata del momento, regala un’emozione a tutti i fan italiani, duettando con il tenore Andrea Bocelli in una nuova versione di Perfect. Il brano è tratto da “Divide“, successo discografico in testa alle classifiche di 25 paesi,e Perfect è probabilmente il brano più dolce e romantico.

Il pezzo, con cui l’artista aveva precedentemente collaborato con Beyoncé, sbarca ora in Italia. È lo stesso Sheeran a darne annuncio su Instagram, dicendo: “La versione orchestrale di ‘Perfect’ con il meraviglioso Andrea Bocelli uscirà venerdì. Un piccolo regalo per voi in occasione del Natale. Spero che l’amiate quanto l’amo io. Canto anche in italiano, che è davvero divertente“. Successivamente, Ed viene intervistato da R101 e qui dichiara: “Ho ancora un altro asso nella manica. Non è come la versione con Beyoncé, ma è un bel regalo, più per la generazione di mio padre”.

È così che il più amato per di carota al mondo e il nostro tenore preferito si riuniscono nella villa in toscana di quest’ultimo, per mettersi a lavoro. Il risultato è definito “Perfect Symphony“, uno meraviglioso incontro fra lirica e pop, fra italiano e inglese. Il brano è stato accompagnato dall’uscita di un videoclip, dove possiamo effettivamente vedere i due artisti intenti a registrare ed il giovane cantante britannico guardare sbigottito la performance del lirico italiano. Ad accompagnare Ed è il fratello Matthew, compositore che si è occupato di arrangiamento e produzione. Sempre in un’intervista, Sheeran precisa che il brano è anche una particolare dedica alla loro nonna, che desiderava immensamente vedere i due fratelli lavorare insieme.

La reazione dei social è immediata ed esplosiva. In poche ore like e visual dei post superano il mezzo milione e i commenti continuano ad apparire senza sosta. I fan italiani sono entusiasti del brano, adorano vedere il loro idolo cantare nella nostra lingua e sono fieri che un grande artista come Bocelli abbia partecipato a questo progetto e sia riuscito ad affascinare il suo collega.

Ed Sheeran sarà presente questa sera come ospite speciale su X-Factor Italia. Ha affermato di essersi molto divertito a cantare in italiano. Che voglia regalarci a sorpresa una sua esibizione in diretta?

Nel frattempo, ecco il video ufficiale di Perfect Symphony.