081.610.0736 [email protected]

Press&Promotion

Sud in Sound Press&Promotion Office Ufficio Computer Stampa

Sud in Sound segue l’artista a 360° seguendo un’attenta e adeguata strategia di comunicazione. La categoria Press&Promotion comprende una varietà di servizi: Consulenza, Cura dell’Immagine, Servizio grafico personalizzato, Merchandising, Ufficio Stampa specializzato, Social Media Marketing, Stampa dischi e Distribuzione su tutti i digital store.


  • Cura dell’immagine e servizio grafico personalizzato

    • Creazione del branding – Photoshooting 20 pcs. – Merchandising

    Creiamo, in collaborazione col nostro reparto grafico, il tuo Branding e tutto ciò che definisce la “comunicazione“. Che siano testi, fotografie o video il nostro grafico lavora insieme a te per creare il Logo per il tuo progetto. A ciò si aggiunge un servizio fotografico destinato anch’esso alla creazione del Branding. In aggiunta, servizio di merchandising a richiesta (t-shirts, serigrafie, spillette, etc.).

  • Consulenza e pianificazione della promozione

    • Inoltro recensioni, link e/o press kit dell’artista a tutti i nostri contatti (Radio, TV, Stampa, Stampa specializzata, Comunicati stampa, Web, Location per Live)

    Il nostro team lavora con frequenza ad articoli, recensioni, interviste e tutto ciò che definisce il servizio Stampa dell’artista. Il servizio offre l’invio del materiale a tutti i nostri contatti per garantire un’efficiente ed adeguata comunicazione. Inoltre pubblichiamo di seguito una piccola lista di Agenzie, Giornali, Redazioni e Webzines a cui inoltrare il prodotto.

    Agenzie
    Ansa, Adnkronos, Agi, Lapresse, Italpress, Anic, Fidest, Il Velino, 9 Col, Aprome, Il Sole 24 Ore, Prima Press.
    Giornali Cartacei
    Il Mattino, Roma, Corriere del Mezzogiorno, Il Secolo XIX, Il Messaggero, Corriere della Sera, Avvenire, Repubblica, Il Giornale, Il Tempo, Il Fatto Quotidiano, La Sicilia, Il Manifesto, La Stampa, MetroItaly, Mondadori, Il Mucchio.
    Segnalazioni alle Redazioni
    Rai, Mediaset, La7, Gmail, Music Club, Libero, Roxybar, Hotmail, Tiscali.
    Siti & Press
    AllMusicItalia, Rockol, Domani Press, Saltinaria, All Song Tv, Blog Tv, Dire Giovani, Cinque W, Blogosfere, Soundsblog, TvBlog, Melodicamente, AllInfo, Affari Italiani, Dietro, La Notizia, Giornalettismo, TrendWeb, Corriere.it, AudioCoop, Spettacoli News, On Stage Web, Rockit, Rumors, Oblo, Lo Spettacolo, NewSic, Sorrisi & Canzoni, Suonare.it, MondoMusicalBlog, Jam On Line, Linea Musica, La mia notizia, Virgilio, Diffusioni musicali, You-ng, Joy Press, ABC Comunicati, Sat8, ComunicatiMusicali.it, News ABC 24 e tanti altri minori.

    CHIEDI QUI UNA CONSULENZA GRATUITA PER IL TUO PROGETTO DISCOGRAFICO

  • Social Media Marketing

    • Creazione, cura e attenzione ai mezzi di comunicazione online (Social) dell’artista

    Il servizio Social Media Marketing (SMM) consiste nella creazione delle pagine ufficiali Facebook e YouTube dell’artista e nella cura ed attenzione ai suoi mezzi di comunicazione online, con lo scopo della diffusione globale e poi del Marketing tramite contenuti mirati a divulgare l’immagine e la notorietà dell’artista.

    A cosa serve
    Affinché il servizio SMM sia efficace e raccolga risultati, la preparazione del servizio dev’essere minuziosa e mirata. Il materiale raccolto e organizzato verrà utilizzato efficacemente e con intelligenza per ottenere i migliori risultati; va da sé che il risultato può cambiare da artista ad artista: lo stesso metodo utilizzato può risultare efficace con un artista ma non con un altro. Lo scopo stesso del servizio è di vendere l’artista attraverso i mezzi di comunicazione online. Per questo motivo lo scopo finale di tutto il lavoro SMM è di rendere accattivante e interessante la vendita del cd o del prodotto musicale in questione. L’immagine dell’artista aiuta tantissimo in quest’ambito: una buona immagine facilita del tutto il lavoro, ma non è il punto essenziale su cui basare l’intera strategia. Tutto il materiale fornito deve avere come unico scopo la vendita.

    Come lavoriamo
    Durante i mesi del servizio SMM il materiale preparato viene organizzato e distribuito seguendo un piano di comunicazione da definire con l’artista. In linea generale il servizio prevede 2/3 post/settimana, con rare eccezioni, per un artista con materiale vario. Siccome lo scopo del SMM è quello di divulgare l’immagine dell’artista attraverso la rete social il materiale dev’essere consono ad un determinato tipo di diffusione.
    Il servizio viene svolto anche per gli artisti che non hanno a disposizione un’ampia selezione di materiale: in quel caso si adopererà una strategia diversa, con meno post/giorno. E’ anche possibile che l’artista abbia invece materiale eccessivo, costringendo l’artista stesso a fare una cernita del materiale. E’ a discrezione dello staff Sud in Sound decidere quale strategia adottare in base al materiale presentato.

    PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUL SOCIAL MEDIA MARKETING E PER PREVENTIVARE IL SERVIZIO CONTATTACI QUI

  • Stampa CD – Distribuzione digitale

    • Stampa CD (servizi, bollini e pratiche SIAE inclusi), distribuzione digitale (TUTTI i digital store)

    Una volta ultimato il Master del tuo cd/album/ep/lp/singolo ci occupiamo delle pratiche necessarie alla stampa del quantitativo di copie che desideri. Inoltre offriamo la distribuzione digitale (su TUTTI i digital store) senza sovrapprezzi. Di seguito una panoramica dei nostri digital store.
    Dig Stores 1
    Dig Stores 2
    Dig Stores 3