Il locale, situato a pochi passi dalla spiaggia e dal pontile di Nisida, ha un meraviglioso palco all’aperto dove si tengono le esibizioni, accompagnate da un’ottima birra.
Tra i vari ospiti d’eccezione, il 24 Giugno, il palco del Beer Garden ha ospitato il Piero Gallo Quartet.
Piero Gallo, noto chitarrista partenopeo, è un musicista vissuto, formatosi grazie alle esperienze di anni con numerosi grandi artisti del calibro di Enzo Avitabile, James Brown, Randy Crafword, Africa Bambata, Planet Funk, Enzo Gragnaniello e molti altri. Interprete e compositore, Gallo allieta e stupisce portando sui palchi uno strumento più unico che raro, di sua invenzione: la Mandolina, fusione tra Mandolino e Mandola. Tale strumento è il mezzo perfetto per fondere le sonorità della musica folk e rock con quelle della musica mediterranea. Insieme a Raffaele Vitiello (chitarre), Marco Caligiuri (batteria) e Luca Caligiuri (basso), Gallo porta con il tour #mediterraneaexperience la fusione di numerose esperienze musicali.
La serata è contornata da un ricca varietà di pezzi. Le canzoni di Piero Gallo rappresentano l’intreccio di diversi stili: orientali, occidentali, asiatici, mediterranei. Il loro amalgamarsi crea uno stile proprio, nuovi ritmi e melodie, unici nel loro genere. È possibile ascoltare sonorità rock miste a quelle tipiche napoletane, a sonorità asiatiche e indiane, fuse tra di loro e rese in chiave più moderna e incisiva. La sua Mandolina è dotata di grande forza dinamica, eppure lascia spazio anche agli altri strumenti, pur rimanendo sempre presente. L’evoluzione dei pezzi e i cambiamenti di andamento sono il riflesso dei sentimenti e delle intenzioni del musicista. Nessun arpeggio o assolo è lasciato al caso: anche un apparente virtuosismo fa parte della composizione e diventa parte fondamentale del brano.
La presenza di un folto pubblico evidenzia l’apprezzamento dell’accostamento di una splendida performance musicale unita alla degustazione di un’ottima birra. Una serata definibile solo come un successo.
Seguite Piero Gallo e i suoi prossimi eventi sulla pagina pagina ufficiale e non perdete le prossime iniziative Sud in Sound.