Il 2017 porta novità e speranze in tutto il mondo della musica. A dare notizie in questo primo mese dell’anno sono i Muse. Tutti conoscono o hanno sicuramente sentito parlare del celebre gruppo alternative rock inglese. Senz’altro è uno dei gruppi rock più amati dei nostri tempi. Negli ultimi giorni, la band di Teignmouth torna a far parlare di sé sul web. Sembra infatti che che il gruppo sia tornato in sala registrazione e stia lavorando su qualcosa di nuovo. A diffondere la notizia sono i social, come accade di frequente in questi tempi, e più nello specifico Instagram. Qualche mese fa, Matthew Bellamy aveva dichiarato di voler provare a realizzare un disco Hip Hop.
Un mese fa aveva ritrattato quanto affermato in precedenza, postando una foto sul suo profilo mentre era intento a comporre e dove esprimeva il desiderio di voler realizzare qualcosa di più acustico. Negli scorsi giorni, il cantante e leader del gruppo ha infatti postato con il proprio account un video nel quale suo figlio Bing ingaggia una piccola battaglia di percussioni con Dom Howard, batterista dei Muse. Negli stessi giorni, Howard ha postato sempre su Instagram un’altra foto della stessa sessione.
Queste immagini ci danno conferma che i Muse stanno lavorando a qualcosa di nuovo. L’ultimo disco dei Muse è stato “Drones”, uscito nel 2015. Il disco ha riscosso un successo tale da ricevere il Grammy Award per il migliore album rock. Molti ora possono tirare un sospiro di sollievo, siccome girava voce che Drones sarebbe stato l’ultimo disco della band. Non ci sono ulteriori dettagli, ma i fan sono certi che il nuovo disco uscirà entro questa estate. In ogni caso, il prossimo Agosto la band è attesa come headliner per il Reading & Leeds Festival.
Ci si aspetta che la pubblicazione dell’album arriverà prima di quella data. Nel frattempo, restiamo in attesa di notizie e novità da parte dei membri del gruppo.